Skip to main content

Union Tool

PROFILO DELL’AZIENDA

Union Tool

Union Tool Europe è una consociata interamente controllata da Union Tool Co. in Giappone. L’ufficio europeo è stato fondato nel 1986 a Neuchâtel in Svizzera, nel cuore dell’industria orologiera svizzera.

Union Tool Europe è specializzata nella distribuzione in tutta Europa delle nostre micropunte e fresatrici di livello mondiale per l’industria dei PCB, nonché delle nostre frese all’avanguardia e ad alta precisione per l’industria della produzione di matrici e stampi e guide di movimento lineare ad alta precisione, tramite la nostra rete di distribuzione paneuropea.

Siamo orgogliosi della nostra eccellente organizzazione, della nostra logistica ad alta tecnologia e del nostro impegno nell’offrire ai nostri clienti i più alti livelli di servizio possibili da parte del nostro team efficiente, multilingue, multinazionale e dinamico.

Union Tool Europe offre anche un’ampia gamma di servizi tra cui supporto tecnico completo, servizio post-vendita, audit tecnici, kitting, inanellatura, ripuntatura, manutenzione delle macchine e sistemi di gestione degli utensili.

Attraverso la nostra rete globale continuiamo a ricercare e a rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti globali, offrendo prodotti e soluzioni di valore e originalità che ci rendono così unici. Crediamo che questa filosofia migliorerà e rafforzerà le nostre relazioni con i clienti in tutto il mondo.

Svizzera
Metalmeccanico
Riorganizzare il sito web.
Riorganizzare il sito web.
Riorganizzare il sito web.

PARLIAMO CON

Sig. J. Michael Magalhaes

Direttore Vendite e Marketing per l’Europa

Sono J.-Manuel Magalhaes il Direttore Vendite e Marketing per l’Europa.
Nell’anno 2000 sono entrato in Union Tool Europe S.A. come responsabile tecnico per gli utensili per i circuiti stampati (PCB) e mi sono rapidamente occupato di tutta la gamma Union Tool: utensili per il PCB e la meccanica (punte e frese), strumenti di misura digitali, macchine di raffilature, guide lineari, etc. Lo sviluppo molto rapido del settore meccanico ha portato l’azienda a strutturarsi con una nuova rete di vendita e di marketing del marchio Union Tool per un riposizionamento nel mercato. Mi è stato proposto il posto di Direttore Vendite e Marketing per sviluppare le vendite del nostro prodotto faro UNIMAX End-mill e progettare nuove forme di comunicazione marketing mettendo l’accento sulle tecnologie “Digital Media”. Da qui è nata la collaborazione con Trizero.

Qual era l’esigenza di Union Tool?

Avevamo la necessità di riorganizzare il nostro sito internet soprattutto per poter offrire alla nostra clientela uno strumento che consentisse una rapida ricerca del miglior prodotto che potesse soddisfare lo sue esigenza. Noi produciamo utensili da taglio e il catalogo è molto ampio.

Perchè Union Tool ha scelto GeStionale/Trizero?

Perché abbiamo avuto l’occasione di vedere come lavorano. Sapevamo che nel loro DNA c’era la necessaria versatilità per portare avanti un progetto complesso come quello che avevamo in mente.

Come è iniziato il progetto?

Dai nostri Cataloghi Cartacei. Abbiamo attuato un processo che è andato dalla carta al digitale; se devo essere sincero la cosa ci spaventava un pò, poi abbiamo scoperto che avremmo potuto farlo molto prima.

Siamo stati guidati passo passo e oggi posso dire che Noi eravamo più pronti di quanto immaginavamo.

Quali sono i miglioramenti avuti grazie a Trizero?

In primis gli strumenti informatici che ci sono stati messi a disposizione hanno aiutato la nostra organizzazione a meglio coordinarsi al proprio interno.

Possiamo fornire alla nostra clientela un catalogo sempre aggiornato. Non da ultimo ne abbiamo guadagnato in immagine.

Quali sono i prossimi obiettivi di Union Tool?

La nostra è una azienda che opera su uno scenario internazionale, abbiamo molte idee su stati evolutivi già programmati; una cosa è certa, ora il processo evolutivo sarà digitale.

Scopri tutti i Case History