Cosa c’è da dire su un biglietto da visita?
La comunicazione aziendale comincia dagli elementi più semplici: come un Biglietto da Visita. La prima cosa da evidenziare è che oggi il biglietto da visita (BV) non ha più la funzione di riportare il nome e il numero di telefono, ma può diventare una vera e propria esperienza.
Sarà l’oggetto che avrà il compito di farti ricordare dal tuo cliente dopo che vi sarete salutati.
Quindi per non finire nel cestino della carte, il proprio biglietto da visita deve essere “pensato”, utile e bello.
Ovvio che deve essere graficamente ineccepibile, anche il supporto, cartaceo, plastico o nobilitato avrà la sua importanza.
Un QR Code dedicato, servirà per popolare l’agenda dello smartphone in 1 secondo, in modo completo e corretto.
Un secondo QR code, con un messaggio vocale di 60 secondi, potrà presentare la tua azienda, i prodotti e i servizi offerti.
Occhio che anche l’archiviazione ha la sua importanza, è qui compare il terzo QR Code Vocal-it.