Skip to main content

LA SCELTA

Trizero, dopo 25 anni di attività, fa una scelta strategica importante. Diventa partner di Odoo una suite di applicazioni “all-in-one” che merita attenzione.

Più di 90 moduli funzionali pronti all’uso in grado di soddisfare in modo evoluto gran parte dei processi operativi di ogni azienda.

Da sempre realizziamo soluzioni informatiche strettamente tagliate su misura, cosa che facciamo tuttora, perché rivolgere l’attenzione a soluzioni standard?

PERCHÉ

Perché Odoo è un progetto open-source per il quale contribuiscono più di 200.000 sviluppatori di tutto il mondo.

In questi 25 anni abbiamo capito che, benché ogni organizzazione aziendale abbia peculiarità specifiche e, di fatto rappresenta un unicum, le problematiche organizzative e di processo si possono ricondurre a schemi molto simili tra loro; a nostro parere questa condizione è maturata per la costante evoluzione delle soluzioni proposte che ci ha portati, nelle migliori offerte, a modelli estremamente performanti e quindi con piccolo margini di miglioramento.

Benché con poca modestia pensiamo di essere bravi, siamo consapevoli di non essere più bravi di tutti, quindi perché non guardare a quei tutti?

Capire come si muove e le soluzioni che si evolvono in Una comunità di 200.000 mila persone ci aiuta e ci stimola ad essere allineati con le migliori proposte.

Il valore aggiunto risiede in qualcosa che va oltre gli strumenti informatici.

VALORE AGGIUNTO

In primis allargare la proposta a soluzioni che, per ragioni storiche e ambientali non abbiamo mai affrontato in modo completo.

Recuperare tempo, sottraendolo allo sviluppo, per dedicarlo alla diffusione della cultura digitale, tra l’altro è il primo punto del nostro essere Società Benefit.

Approfondire l’analisi iniziale fornendo al Cliente una visione ampia ed esaustiva per scelte che, in informatica, sono sempre strategiche e mai scontate.

Focalizzarsi sulle verticalizzazioni “spinte” dove si trova il vantaggio competitivo.

La suite di applicazioni “all-in-one” Odoo, come ci si aspetterebbe da soluzioni moderne, ha in sé la peculiarità di scalabilità modulare, ma la vera sorpresa è l’integrazione tra i moduli che è realizzata con sorprendente efficacia.

BREVE INTRO STRUTTURALE

La proposta è una SAAS fruibile via browser e quindi consente l’interazione geografica, da qualunque dispositivo, compresi i mobile.

Sorprendente velocità di risposte, sicurezza e politica backup automatici per una totale garanzia sulla conservazione delle informazioni.

Database performante e condiviso per una centralità dei dati che saranno poi accorpati per consentire analisi approfondite, di settore e di periodo.

90 moduli a disposizione che possono essere attivati in qualunque momento, con quella che definivamo “sorprendente efficacia”.

Pronti a stupirvi? 35.000 plugin con soluzioni evolute e specializzate in aggiunta.

PER CONCLUDERE

Se avrete la pazienza e la curiosità di seguirci su questo Blog, dedicheremo i prossimi articoli a molti dei 90 moduli funzionali che saranno approfonditi per competenza dai nostri specialisti del Team.

Inizieremo dal modulo CRMCustomer Relationship Management e via via prenderemo in considerazioni tutti i moduli complementari, vedremo insieme la specializzazione funzionale delle attività gestite da Odoo e l’efficacia dei questa attività.

A presto.

Fabio Polvara
Autore Fabio Polvara

CEO