I CONCETTI CHIAVE
Restyling sito ecommerce per il settore moda e lusso
Ssheena è una casa d'alta moda italiana non convenzionale che, stagione dopo stagione il brand realizza capi di abbigliamento dallo stile inconfondibile, espressione di un lusso anticonformista e contemporaneo. Per Ssheena è stato interamente riprogettato il sito ecommerce per vendere online abiti firmati. Il lavoro del team Trizero in sinergia con il brand ha portato alla creazione di uno spazio virtuale del negozio online un punto di contatto tra il brand e il suo pubblico che rappresenti nel mood le idee e gli ideali del brand italiano e del suo pubblico target.
Gli obiettivi del progetto sono stati sia migliorare il posizionamento del sito ecommerce per dare al brand i mezzi per raggiungere un mercato internazionale più ampio, sia vestire il sito ecommerce di una immagine specchio del mood le idee e gli ideali del brand italiano, in cui il suo pubblico target possa riconoscersi.
La pubblicazione del sito ecommerce Ssheena è stata rilasciata in occasione della Milan Fashion Week. Ssheena è un brand di abbigliamento per donna e uomo completamente Made in Italy.
La nuova veste grafica delle pagine web è minimal. Tutto si concentra sulle fotografie, predominanti rispetto al contenuto testuale, per mettere in massimo risalto i particolari dei capi e delle collezioni correnti.
Il sito multilingue è stato sviluppato con Prestashop, il cms per i siti e-commerce semplice e completo, che permette al di avere alte prestazioni del sito sia per la User Experience, ma soprattutto permette una facile gestione dei contenuti per i periodici aggiornamenti delle collezioni, da parte del cliente.
La fruibilità del sito sui diversi dispositivi, permette di essere navigato con facilità nella scelta dei capi, con particolare attenzione alla fase di acquisto, semplice e ben dettagliata.
IL RISULTATO
Il sito e-commerce è più veloce e anche le performance sono migliorate e facilitano la gestione dei contenuti.
Chiedici informazioni!