I CONCETTI CHIAVE
Sviluppo sito web aziendale multilingua settore metalmeccanico
Il restyling di uniontool.com nasce dall’esigenza del cliente di allineare il sito, per funzionalità e caratteristiche, a quello della casa madre giapponese, migliorare la UX e aumentare così la digital reputation di Union Tool Europe.
Sono stati adottati alcuni accorgimenti e miglioramenti per l’ottimizzazione degli spazi nelle varie sezioni e per un complessivo miglioramento della presentazione del catalogo prodotti, in modo da garantire agli utenti un’esperienza di navigazione positiva e coinvolgente.
Le sezioni che hanno interessato maggiormente il lavoro di restyling dal punto di vista grafico sono la Homepage e le pagine dei prodotti di Union Tool, proprio per dare una maggiore visibilità a quest’ultimi. Questa operazione risponde all’esigenza di agevolare la visualizzazione delle categorie prodotto sul sito per gli utenti, rendendo l’esperienza di navigazione immediata e di maggiore valore. Infatti, in questo modo si consente agli utenti che navigano il sito di raggiungere velocemente le sezioni che interessano, e trovare in poco tempo ciò che stanno cercando.
Altre attività hanno invece interessato più nello specifico alcuni miglioramenti tecnici per il sito, come l’ottimizzazione delle performance e la velocità di risposta delle pagine interne. Oggi questo rappresenta un fattore imprescindibile per garantire una buona esperienza di navigazione agli utenti e per assicurare una migliore visibilità online del sito, in quanto si tratta di un parametro considerato fondamentale dal motore di ricerca.
IL RISULTATO
La grafica è più in linea con il sito della casa madre giapponese, integrazione di sistema per facilitare la ricerca dei prodotti
Chiedici informazioni!